fbpx

Oliviero Toscani

Filters

Showing 19–24 of 100 results

Please add widgets to the WooCommerce Filters widget area in Appearance > Widgets

19-24 of 100 products

  • 550,001.500,00

    Biennale – 1993

    Queste fotografie hanno riempito un intero padiglione alla Biennale di Venezia del 1993, edizione diretta da Achille Bonito Oliva che quell’anno impone Oliviero Toscani anche ai sistemi dell’arte. Per la prima volta non si sfrutta il corpo, ma la comunicazione e l’arte, per parlare dell’unicità e della bellezza di donne e uomini, della potenza e del privilegio della libertà, che è il prodromo della naturalezza dei comportamenti umani.
    550,001.500,00
    550,001.500,00
  • Biglie colorate 1990 Oliviero Toscani foto
    550,001.500,00

    Biglie colorate – 1990

    In due mani tutta la gamma dei colori: dal nero al bianco a un’esplosione cromatica fatta di biglie.
    550,001.500,00
    550,001.500,00
  • 550,001.500,00

    Cacas – 1995

    Si può fare una brutta fotografia di una cosa bella e una bella fotografia di una cosa brutta: Oliviero Toscani fotografa dunque escrementi di decine e decine di animali e realizza un libro dal titolo evocativo “Non è tutto oro quello che luccica”.
    550,001.500,00
    550,001.500,00
  • 550,001.500,00

    Carmelo Bene – 1972

    Il grande Carmelo Bene rispose con un piccato “c’è qualcosa che non va?” a un Oliviero Toscani stupefatto di vederlo trasandato mentre lo stava fotografando per Vogue Italia.
    550,001.500,00
    550,001.500,00
  • 550,001.500,00

    Cattelan – 2019

    L’artista Maurizio Cattelan mentre “ruba Picasso”: d’altronde fu lui a dire che “i buoni artisti copiano, i grandi artisti rubano”. In occasione del lancio di “Arte Generali”, società che per il colosso mondiale delle assicurazioni si occupa nello specifico delle opere, Toscani firma la campagna immortalando Cattelan, nudo e mentre spicca il volo con la refurtiva.
    550,001.500,00
    550,001.500,00
  • 550,001.500,00

    Cavalli – 1996

    Tra i grandi fotografi è diffusa l’usanza di usare set hollywoodiani, con produzioni costosissime. Per Oliviero Toscani non vale la stessa cosa: questi due cavalli sono del suo allevamento e la componente cromatica è stata presa al balzo per creare l’ennesima, gioiosa campagna United Colors of Benetton. Lo stesso Toscani ha raccontato anni dopo di essere stato preoccupato per giorni per la difficoltà di realizzazione di quella foto: il primo scatto, invece, si è rivelato quello giusto.
    550,001.500,00
    550,001.500,00
Load More

Resta aggiornato